Stampa questa pagina

Arriva il nuovo SKA Science Book: 135 capitoli e 2000 pagine di scienza

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La SKA Organisation rilascia oggi il nuovo SKA Science Book “Advancing Astrophysics with the Square Kilometre Array. Il volume raccoglie gli atti della conferenza scientifica tenutasi a Giardini Naxos, Sicilia, l’anno scorso.

Il libro è stato diviso in due volumi e raccoglie 2000 pagine, gli interventi di 1213 relatori, il tutto diviso in 135 capitoli. Il libro copre diverse aree di interesse, dalla cosmologia alla ricerca della vita nell’Universo.

I capitoli riflettono la grande portate degli obiettivi scientifici che verranno intrapresi con SKA inclusi la cosmologia e lo studio della materia oscura e l’energia oscura; la ricerca della vita nell’Universo attraverso lo studio delle molecole nella formazione dei sistemi planetari e la ricerca di potenziali segnali radio provenienti da civiltà intelligenti; mappare le migliaia di pulsar della nostra galassia. E tanto tanto altro ancora.

“La pubblicazione del nuovo SKA Science Book è il culmine di lavoro di più di un anno portato a termine dal team scientifico di SKA e dalla comunità scientifica in generale”, ha detto il Robert Braun, direttore scientifico di SKA. “È anche una grande testimonianza del crescente interesse e della portata di SKA dalla pubblicazione dell’ultimo libro 10 anni fa”. L’ultimo libro, “Science with the Square Kilometre Array”,  è stato pubblicato nel 2004.

La versione PDF del libro può essere scaricata QUI. Cliccate QUI per leggere i singoli capitoli.